Paziente uomo 40 anni
Spiegazione Caso
Paziente maschio 40 anni, non è soddisfatto dell’estetica del gruppo frontale superiore per la presenza degli incisivi laterali di dimensioni eccessivamente più piccole rispetto agli altri denti adiacenti e in più disallineati verso l’interno (palatinizzati), con conseguente disarmonia del sorriso.
Piano di trattamento
Si decide di realizzare due faccette in ceramica feldspatica per ripristinare la corretta forma e dimensione degli incisivi laterali ed un corretto allineamento degli stessi nell’arcata dentale.
1
Particolare degli incisivi laterali preparati in modo conservativo per la realizzazione delle due faccette in ceramica, prima del rilievo dell’impronta.
2
Le faccette in ceramica feldspatica preparate dal laboratorio odontotecnico prima della cementazione nella bocca del paziente. Gli spessori esigui della ceramica garantiscono al contempo il rispetto del maggior quantitativo di tessuto dentale sano e allo stesso modo un risultato ottimale dal punto di vista estetico.
3
Le faccette in ceramica a 15 giorni dalla cementazione nella bocca del paziente. In soli due appuntamenti è stato possibile soddisfare le aspettative del paziente, ripristinando il corretto allineamento degli incisivi in arcata e garantendo una forma ed un colore che si integrassero in modo armonico con il resto del sorriso.
RICHIESTA APPUNTAMENTO
Per ogni esigenza odontoiatrica chiedici un appuntamento per una visita.