CHIAMACI +39 0332 236900 (Varese) / +39 0332978000 (Travedona Monate)

TRATTAMENTO ILLUMINANTE

Avere denti bianchi ed un sorriso splendente è un desiderio di ciascuna persona.

In un mondo sempre più frenetico dove il tempo per curare e dedicare attenzione a sé stessi è sempre più limitato, tante persone richiedono di avere denti banchi e luminosi in poco tempo e magari spendendo una cifra contenuta. Proprio per soddisfare questi desideri possiamo mettere a disposizione dei nostri pazienti il trattamento illuminante.

Il trattamento illuminante non è altro che un trattamento sbiancante rapido ed immediato che consente di ottenere denti più bianchi  e splendenti durante la stessa  seduta di igiene orale professionale.

Come altri trattamenti sbiancanti professionali il trattamento illuminante utilizza il perossido di carbammide ma a concentrazioni più limitate ( 16%), non richiede l’utilizzo di protezioni gengivali e può essere ripetuto  anche a distanza di poche settimane perchè non presenta effetti collaterali rilevanti. Possiamo quindi definirlo un trattamento sbiancante dolce ed immediato.

Il trattamento illuminante richiede davvero pochissimo tempo (generalmente 10 minuti) ed un investimento economico contenuto,  permettendo di ottenere  immediatamente  un sorriso più luminoso. Viene eseguito al termine della seduta di igiene orale con l’igienista dentale, dopo un’accurata rimozione di eventuali depositi di placca e tartaro o pigmentazioni superficiali.

Il trattamento illuminante può essere considerato anche come una “ anteprima” di un eventuale ulteriore  trattamento sbiancante professionale più profondo e duraturo nel tempo, garantendo già da subito un colore più bianco e una maggiore luminosità dei denti.

Dott. Marco Cappello
Odontoiatra